altezza massima su piani di volo mini 3 pro

su un mini 3 pro con altezza sbloccata a 500 metri se carico un piano di volo che prevede di volare più di 120 metri dal punto di partenza, quando lancio il volo mi da un errore dicendo che i limiti del piano di volo sono troppo alti, sul programma litchi pilot ho settato l’altezza massima a 500 metri sulle impostazione drone.
devo fare dei rilievi in montagna dove i dislivelli sono maggiori di 120 metri.

It is possible that the app’s security settings do not allow you to go beyond 120 meters. Even if you have set a limit of 500 meters in Litchi, it is important to verify that these settings are also reflected in the DJI Fly app settings.

Ho lavorato sul firmware del drone e ho tolto i limiti di altezza, su djifly ho settato 500 m, senza spegnere il drone ho aperto litchi pilot beta e ho settato 500 m,
Su missin hub di litchi ho settato riferimento del terreno e altezza on line,
Carico per iniziare la missione su litchi pilot beta e quando do il via alla missione, che prevede waypoint con altezze dal punto di partenza superiori a 120 metri ( 135m) mi dice che il piano di volo ha alezze non consenti e ferma la miasione.

Buongiorno, io ho lo stesso problema. Drone mini 3 pro e radiocomando RC PRO.

Imposto l’altezza limite al massimo (500) metri e mi da comunque errore. anche in manuale, il drone non va oltre i 120 metri.

Se utilizzo DJI FLY, imposto la quota max a 500 metri il drone non da problemi.

A questo punto se chiudo l’app DJI FLY, e riapro Litchi Pilot, mi da problemi di connessione drone ( La connessione va e viene). Per avere una connessione stabile su Litchi Pilot devo fare arresto forzato della DJI FLY, poi devo fare arresto forzato di LITCHI PILOT, a questo punto riavvio LITCHI PILOT, e la connessione Drone Radiocomando è stabile, ma nel menu di impostazione altezza, è tornato all’impostazione 120 metri, e anche se lo modifico a 500 metri, il drone non va più su di 120. Di conseguenza la rotta impostata, non viene eseguita perchè in alcuni punti si superano i 120 metri.

Tutti questi problemi li sto riscontando con l’ultimo aggiornamento LITCHI PILOT 1.0.0_BETA-dji Build 595

Good morning, I confirm I had same problem using a Mini 3 and operating on a mountain slope: starting altitude was just over 500 meters and the drone refused to take off.

I don’t know how, probably by messing up with the app and swearing, but after several attempts Mini 3 finally took off and completed the mission.

The 120 m altitude limit is not arbitrary, it is implemented directly in the drone firmware to comply with European EASA regulations.

According to the official EU regulation (EU) 2019/947 – UAS.OPEN.010, drones operating in the Open Category must not fly higher than 120 m above the take off point.

Official text:

The remote pilot shall ensure that the unmanned aircraft is operated at a distance of not more than 120 metres from the closest point of the surface of the earth.

Because of this regulation, manufacturers like DJI implement a 120 m altitude limit directly in the firmware for Europe. This ensures the aircraft stays compliant with EASA rules by default.

In practice, this means:

• The drone firmware enforces the 120 m limit above the takeoff point or ground reference.
  • The limit exists primarily for legal compliance and airspace safety, not as a purely technical limitation.

You can read the official regulation here:
https://eur-lex.europa.eu/legal-content/EN/TXT/?uri=CELEX:32019R0947

1 Like

Perché nella dji fly si può impostare il limite a 500 m e in Litchi pilot no?

You can initially.
But as soon as a C0 classified Mini-series drone is connected, it reverts to 120m.

You can enter a 500 m limit in DJI Fly, but the drone altitude will never exceed the 120 m limit imposed by the firmware in Europe.

No assolutamente , ti da un allerta, ma puoi impostare fino a 500 metri e il drone supera tranquillamente i 120 metri del limite

In any case, the limit is enforced by the DJI SDK. It’s not a restriction introduced by Litchi Pilot.

e perché prima dell’ultimo aggiornamento, il problema non si verificava? Cioè, una volta impostato il limite a 500 metri sulla dji fly, si impostava il limite a 500 m su litchi pilot e il rilievo veniva effettuato tranquillamente.